Logo Loading
0
  • An empty cart

    You have no item in your shopping cart

Inserisci la tua ricerca

post

L’importanza del bilinguismo nella società moderna

L’importanza del bilinguismo nella società moderna

Il mondo, anche se non ce ne accorgiamo è sempre in continua evoluzione, soprattutto dal punto di vista sociale. La società moderna, infatti, è diventata sempre più cosmopolita e, per tale ragione, risulta fondamentale la conoscenza di una seconda lingua che permette di relazionarsi in maniera ottimale con gli altri e di crescere soprattutto sia sul piano professionale che umano.

Tale discorso vale soprattutto per la lingua inglese, diventata ormai la più utilizzata e importante da conoscere. Quali sono le ragioni che ci spingono a conoscere una nuova lingua? Scopriamole insieme!

Rimanere mentalmente in forma

La conoscenza e la padronanza di una seconda lingua aiutano a mantenere il nostro cervello sano ed in forma. In questo modo saremo in grado prendere decisioni in maniera più razionale e daremo un contributo all’allontanamento delle malattie legate all’avanzare dell’età, come ad esempio l’Alzheimer.

Viaggi e cultura personale

Con un mondo in continua evoluzione nasce  e cresce l’esigenza di viaggiare verso nuove mete, per conoscere e mescolarsi con le altre culture. Da ciò ne consegue un adattamento nel luogo in cui è necessario comunicare e la prima regola per farlo è: conoscere la lingua. Cosa ci guadagniamo? Un bagaglio culturale più ricco ed una mentalità più aperta, sinonimi di crescita personale!

Crescita nel mondo del lavoro

La conoscenza dell’inglese è essenziale per entrare nel mondo del lavoro, ma non solo.
Vantare nel proprio curriculum la conoscenza e la padronanza di una seconda lingua, infatti, può essere un vantaggio reale rispetto ai concorrenti perché permette di:

  • Essere visti con un occhio di riguardo
  • Poter stabilire contatti diretti all’estero
  • Dare una spinta alla propria carriera

Un vantaggio per tutte le età

In una società che sta cambiando non c’è soluzione migliore che iniziare ad apprendere una seconda lingua già in tenera età. I bambini che sin da piccoli sono in grado di parlare una lingua diversa da quella madre, avranno una marcia in più; il confronto con una lingua ed una cultura diversa, infatti permettono di:

  • Relazionarsi più facilmente con gli altri
  • Aumentare la capacità di concentrazione e saper gestire in maniera ottimale le situazioni
  • Avere, da adulti, più possibilità nel mondo lavorativo

 Con Opera Project puoi certificare il tuo inglese e beneficiare di tutti i vantaggi!

Non c’è cosa più bella di conoscere, vivere e comunicare con persone di altre culture, aumentando il nostro bagaglio umano e professionale!
Con Opera Project puoi, grazie allo staff composto da docenti esperti che sono in grado di garantire lo sviluppo di figure professionali con competenze che siano in linea con le aziende e con la società odierna!
In particolare Opera Project è centro di formazione autorizzato per la certificazione ESB English Speaking Board, a cui corrispondono i Livelli europei del QCER – CEFR. La certificazione ESB è riconosciuta dal MIUR, approvata dal OFQUAL unico organismo del Regno Unito che ha il potere di accreditare qualifiche ed esami e riconosciuta in Italia e nel mondo da scuole, università, pubbliche amministrazioni e aziende.

Tale certificazione, è completa perché valuta in maniera approfondita e professionale le cinque abilità linguistiche:

  • Speaking, per poter partecipare a una conversazione affrontando vari argomenti;
  • Listening, per poter capire l’inglese parlato;
  • Use of English, per dimostrare la conoscenza e il controllo della lingua;
  • Reading, per leggere e capire i testi, deducendone il significato;
  • Writing, per poter scrivere in modo efficiente testi, nell’ambito di vari argomenti.

Vuoi scoprire tutti i nostri servizi?

Vieni a trovarci in sede, in Viale Abruzzo 313, 66100 Chieti Scalo (CH) o contattaci allo 329/1960246 per avere maggiori informazioni sui corsi ed avere la tua certificazione che ti permetterà di crescere dal punto vista professionale ed umano ed essere in sintonia con la società moderna. Ti aspettiamo!

Nessun commento

Aggiungi la tua valutazione

L’indirizzo email non verrà pubblicato.