0
  • An empty cart

    You have no item in your shopping cart

Inserisci la tua ricerca

post

 A che livello è il tuo inglese?

 A che livello è il tuo inglese?

“Mi so orientare!”, “Lo comprendo, ma non lo parlo!”, “Ho più facilità nello scrivere piuttosto che nel parlare!”.

Vi riconoscete in queste affermazioni? Solitamente, a questa domanda, capita spesso di non saper dare una risposta chiara e definita.

Le difficoltà che si incontrano nell’apprendimento di una lingua sono molteplici. Vuoi perché è una lingua che non ci appartiene naturalmente, vuoi perché esistono dei modi di dire particolari, o perché la presenza di eccezioni e di regole grammaticali, rende la lingua un po’ ostica.

Don’t give up guys!

Non comprendere tutto non è assolutamente un problema insormontabile, in particolar modo quando si è principianti.

L’inesperienza nell’utilizzo della lingua inglese ha delle radici più profonde di quello che si possa immaginare. Questo limite, spesso, deriva da un fattore culturale oltre che didattico.

Riportiamo un semplice ma efficace esempio: nella maggior parte dei casi, le tanto amate serie tv vengono viste non in lingua originale. Questo non accade all’estero!

 Oltretutto, una nota dolente è che gli studenti, in particolare quelli italiani, concentrano la loro attenzione sulle regole grammaticali essendo anche molto ferrati, ma hanno poi difficoltà nel chiedere una semplice informazione.

Serie tv: apprendere con entusiasmo

Se al tempo trascorso nel vedere le serie tv, si aggiungesse un pizzico di volontà e un ottimo corso di lingua inglese, imparare la lingua sarebbe per tutti un gioco da ragazzi!

Apprendere con entusiasmo guardando serie tv è una pratica utile a migliorare il proprio livello di esperienza e di conoscenza. Non resta altro che mantenere viva questa abitudine, ampliando così il proprio vocabolario.

Prendersi del tempo per imparare l’inglese a fine giornata, magari rilassandosi comodamente sul divano con una serie tv aiuta:

  • nel listening
  • nello speaking
  • nella pronunciation

Questo perché le serie tv presentano una varietà di scelte lessicali, casi e accenti.

Guardare ciò che ti piace è una vera full immersion di passione e interesse, così lo studio non sarà noioso, ma dinamico e coinvolgente. È, soprattutto, diventerà un allenamento efficace per integrare le conoscenze grammaticali e di sintassi apprese durante i corsi di formazione come quelli offerti da Opera Project.

I miglioramenti raggiunti grazie alle serie tv non sono però abbastanza per acquisire la giusta dimestichezza con la lingua inglese. È, infatti, necessario che le lacune vengano sempre supportate e colmate da professionisti, come lo staff di docenti esperti di Opera Project.

 Affianca alla tua abitudine un proficuo studio della lingua.

 Affianca allo studio della lingua inglese attività entusiasmanti come guardare serie tv.

Questo è il consiglio che noi di Opera Project ti forniamo.

Lascia che uno staff di esperti ti indirizzi sul giusto percorso da seguire!

Visita la nostra pagina facebook OPERA PROJECT o passa a trovarci in Viale Abruzzo, 313 a Chieti Scalo (CH). Ti aspettiamo!

Nessun commento

Aggiungi la tua valutazione

L’indirizzo email non verrà pubblicato.