0
  • An empty cart

    You have no item in your shopping cart

Inserisci la tua ricerca

post

Gli Italiani e l’inglese: bocciati o promossi?

Gli Italiani e l’inglese: bocciati o promossi?

L’inglese al giorno d’oggi è la lingua più parlata al mondo e viene classificata come la lingua del commercio internazionale. Conoscere l’inglese è quindi indispensabile per poter comunicare con il resto del mondo.

Purtroppo in Italia qualcosa non va. Secondo i dati di Education First EPI, che ha monitorato i risultati dei vari cittadini europei, Stato per Stato, e ne ha tratto conclusioni, il nostro Paese risulta al 34 esimo posto per quanto riguarda la competenza dell’inglese.

In Italia l’inglese è parlato male; secondo le classifiche, gli italiani hanno una conoscenza moderata della lingua, sanno partecipare a incontri in cui si parla di cose già conosciute, capire i testi delle canzoni, scrivere email di lavoro su argomenti conosciuti. Nulla di più.

Basti pensare che, secondo Eurostat, oltre 17 milioni di ragazzi, tra elementari e medie, studiano la lingua d’Oltre Manica, ma solo il 16% di loro parla due lingue straniere a fronte del 21% della media europea.

Molti italiani hanno dichiarato di aver perso almeno un’opportunità di lavoro proprio a causa della scarsa conoscenza dell’inglese. Tra i molteplici elementi che sono la causa della poca conoscenza della lingua troviamo:

  • è solo dal 2003 che la lingua inglese è obbligatoria nel sistema scolastico nazionale;
  • la scarsa attitudine in genere degli italiani alla lettura
  • la pigrizia cronica che ci spinge a preferire al cinema i film doppiati in italiano.

Se sei interessato a seguire un corso di lingua per apprendere o migliorare il tuo inglese, per qualsiasi obiettivo linguistico, destinazione desiderata, livello d’inglese e tempo a disposizione, da OperaProject puoi trovare ciò che stai cercando.

Corsi di formazione in lingua inglese

Seguendo i nostri corsi potrai migliorare il tuo profilo professionale preparandoti a sostenere colloqui in inglese e a scrivere correttamente il tuo curriculum vitae, aumentando così le tue opportunità di crescita lavorativa.

OperaProject è un Centro Autorizzato dall’Ente Certificatore britannico English Speaking Board (ESB) delle competenze linguistiche per la lingua inglese e rilasciamo la relativa certificazione linguistica.

La nostra scuola di lingua inglese si propone di andare incontro alle esigenze di tutti, offrendo corsi di varie tipologie, tutti curati nel minimo dettaglio, svolti da un personale docente altamente qualificato, sia italiano che madrelingua.

Proponiamo i seguenti corsi:

  • Certificazione Linguistica;
  • Corsi per adulti;
  • Corsi per bambini e adolescenti;
  • Corsi per le Aziende;
  • Corsi personalizzati.

Come detto in apertura di articolo imparare l’inglese significa anche entrare in contatto con nuove culture e scoprire modi diversi di vedere la realtà, evitando incomprensioni; inoltre può offrire la possibilità di trovare nuove opportunità lavorative in quanto è la lingua del commercio internazionale.

Vuoi migliorare il tuo inglese? Vuoi avere più opportunità lavorative? Collegati al nostro sito e scopri i corsi di formazione in lingua inglese a tua disposizione.

OperaProject: i corsi di formazione in lingua inglese

OperaProject ti dà l’opportunità di innamorarti dell’inglese grazie a docenti preparati, che ti seguiranno quotidianamente, e al nostro metodo di insegnamento che garantisce l’ottenimento del risultato.

Imparare inglese con OperaProject non è solo utile, ma ti permetterà di ottenere anche molte soddisfazioni personali.

Vuoi avere maggiori informazioni riguardo i corsi di formazione Opera Project?
Vieni a trovarci in sede, in Viale Abruzzo 313, 66100 Chieti Scalo (CH) o contattaci al 329/1960246 per avere maggiori informazioni sui nostri corsi. Ti aspettiamo!

Nessun commento

Aggiungi la tua valutazione

L’indirizzo email non verrà pubblicato.