0
  • An empty cart

    You have no item in your shopping cart

Inserisci la tua ricerca

post

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE EIPASS – Concorsi pubblici e punteggi

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE EIPASS – Concorsi pubblici e punteggi

La diffusione, sempre più dilagante, della digitalizzazione in tutti i settori della vita quotidiana sta rivoluzionando la nostra società, in particolare il mondo della scuola. Gli insegnanti devono necessariamente stare al passo con i tempi per accrescere le loro competenze e prendere confidenza con le nuove tecnologie didattiche. La didattica, oggi, deve garantire contenuti ipertestuali, multimediali e digitali per ridurre il gap fra alunni, “nativi digitali”, ed insegnanti. Insomma, l’innovazione della scuola si misura in termini di creatività metodologica e di capacità di reagire all’imminente ed inarrestabile cambiamento sociale.

 

Cos’è EIPASS?

EIPASS, acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica) è il programma internazionale di certificazione informatica basato su documenti e procedure definite a livello europeo, che permette l’attestazione del raggiungimento di determinate competenze in ambito ICT. L’EIPASS è il corso adatto agli studenti che vogliano certificare le proprie competenze informatiche per entrare nel mondo del lavoro, partecipare a un concorso pubblico oppure per i docenti che intendano potenziare le loro conoscenze nel percorso di formazione continua dedicato al personale scolastico o che vogliano aumentare il punteggio per il concorso Scuola.

I destinatari dei corsi EIPASS sono docenti e personale ATA in II o III fascia ma anche docenti, assistenti amministrativi e collaboratori scolastici in ruolo. Nel primo caso, i corsi EIPASS daranno un punteggio utile per collocarsi in alto nelle graduatorie d’istituto (1 punto, pari al 50% del punteggio massimo cumulabile nelle competenze informatiche e digitali). Nel secondo caso invece, si tratterà di aggiornamento professionale.

Le Certificazioni EIPASS sono riconosciute a livello internazionale, in quanto si basano su procedure concordate a livello comunitario, e non hanno scadenza.

Come possiamo aiutarti?

OPERA PROJECT, centro di formazione accreditato dalla Regione Abruzzo, è ora Ei-center, accreditato per l’erogazione della Certificazione EIPASS, il cui rilascio avviene secondo le regole comunitarie, per quanto attiene l’organizzazione e le strutture delle sedi di esame, le competenze del personale e le procedure di erogazione e somministrazione delle prove.

Nel momento in cui l’Utente sceglie di iscriversi ad un corso EIPASS può:

  • Richiedere una Ei-Card presso il nostro Ei-Center grazie alla quale potrà scegliere il corso di proprio interesse, accedere alla piattaforma DIDASKO e trovare il materiale dedicato, seguire il corso in presenza presso l’Ei-Center tenuto da Formatori qualificati e in seguito sostenere l’esame finale nella stessa sede, presieduto da Esaminatori professionisti.
  • Recarsi nel nostro Ei-center per iscriversi al solo corso online oppure ad un corso online + certificazione e svolgere il percorso in completa autonomia, da casa e in qualsiasi momento, accedendo su DIDASKO (fruibile h24, 7 giorni su 7) dove potrà trovare dispense, videolezioni e simulazioni d’esame.

Quale certificazione scegliere?

I corsi e le certificazioni EIPASS sono molteplici: dalla formazione completa e trasversale, alla formazione specifica, relativa alla singola esigenza personale o lavorativa.

Per la formazione completa e trasversale, indubbiamente, la certificazione EIPASS 7 moduli User risponde a criteri molto precisi descritti dalla Commissione Europea per la standardizzazione, che riguardano le competenze informatiche richieste in maniera sempre più insistente in tutti i contesti educativi e lavorativi.

Per la formazione specifica e professionale, EIPASS offre anche Eipass LIM, Eipass Tablet, Eipass LAB, Eipass CAD, Eipass Cybercrimes e tanti altri.

Sono inoltre disponibili diversi corsi online di aggiornamento professionale, come:

  • Esperto in bullismo e cyberbullismo
  • Flipped Classroom
  • Le ICT per l’inclusione
  • La didattica per competenze nella scuola digitale
  • Metodi di Progettazione di attività all’interno del Pnsd
  • Software didattici e registro elettronico

 

Per tutte le info in merito ai corsi ed alle certificazioni informatiche EIPASS contattateci!

Viale Abruzzo, 313 Chieti scalo

Tel. 329 1960246

Email: info@operaproject.it

Facebook: https://www.facebook.com/operaprojectpuccilli/

Nessun commento

Aggiungi la tua valutazione

L’indirizzo email non verrà pubblicato.